Associazione di Promozione Sociale

Chi siamo

“GenerAZIONI Solidali” è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce dall’idea di un gruppo di amici: ha l’obiettivo di ideare e promuovere attività ed iniziative che favoriscano l’aggregazione sociale, la promozione della cultura e della solidarietà, offrendo esperienze che contribuiscano a migliorare il livello della qualità della vita, e contribuendo ad un’evoluzione dei rapporti sociali.

Ha sede in via G. de’ Menabuoi 25, in zona Arcella, periferia nord di Padova, nel complesso ex Domus Laetitiae. Gli spazi, di recente ristrutturati e riqualificati, sono un centro di iniziative sociali e culturali.

E' iscritta all’albo comunale (Comune di Padova) delle Associazioni con il num. 3167.

Cosa facciamo

Progettiamo e promuoviamo:

  • corsi, stage e laboratori,
  • turismo sociale,
  • sport,
  • solidarietà,
  • progetti sociali,
  • mostre, arte, video,
  • eco-iniziative,
  • eventi, cultura, teatro, spettacoli, danze, musiche,
  • interazione territoriale e istituzionale,
  • modelli di organizzazione e buone pratiche, stili di approccio umanitario innovativi, informali, ma progettati, strutturati e gestiti con competenza e responsabilità.

 

Nutriamo il forte convincimento che lo sviluppo delle attività e degli spazi sociali, uniti alla solidarietà concreta e alle forme di volontariato, siano uno tra i messaggi più forti e sani che possiamo proporre oggi.

Come lo facciamo

L’Associazione, inserendosi nella vita della comunità di quartiere, si pone come elemento di arricchimento per la vivibilità della zona. Intende concretizzare sul territorio un luogo di incontro che risponde al bisogno di spazi dove coltivare l’espressione e la socialità, anche attraverso la proposta di attività per il tempo libero, rivolte a bambini, ragazzi, adulti e anziani ed offrendo a tutti la possibilità di dare forma alla propria creatività, a progetti e idee, all’interno di una struttura aperta, dinamica, creativa, inclusiva. Esternamente collaboriamo e comunichiamo sul territorio con altre realtà affini, al fine di avviare e realizzare iniziative e progetti ritenuti coerenti con la nostra identità ed i nostri obiettivi.

Cerchiamo di coltivare rapporti umani e sociali che riscoprano ciò che unisce nelle diversità, valorizzando, sensibilizzando e sostenendo i valori di base della tolleranza, del rispetto del prossimo e della natura, della solidarietà, della non-violenza, della socialità, dell’educazione, della salute, della comunicazione, della cultura, della formazione permanente e la pratica della pace.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017


contatore accessi