@BC dell'INFORMATICA

Durata del corso e Date

Durata: 4 lezioni da 2 ore per un totale di 8 ore.

Inizio corso: giovedì XX/11/2012, ore 15.00-17.00

Presentazione del corso

Il PC ed Internet al giorno d'oggi sono validi strumenti per aiutarci a risolvere piccoli e grandi "problemi". 

Nell'ambito di questo corso, offriamo gli strumenti di base per affacciarsi ed orientarsi nel moderno mondo digitale. Privilegiamo un approccio schematico, semplice e graduale, per fornire le conoscenze di base per saper utilizzare il PC ed il Web secondo le proprie esigenze e bisogni.

Crediamo fortemente nella necessità di unire  il supporto umano agli strumenti tecnologicicon il fine di ridurre la solitudine e stimolare le persone a rimanere attive e sociali, contribunedo a un riavvicinamento generazionale, per offrire una nuova forma di aggregazione sociale e costruire una nuova società basata su valori solidi e concreti.

Destinatari

 

Adulti con curiosotà e voglia di cimentarsi con i fondamenti dell'informatica, per rispondere alle esigenze di apprendimento, intrattenimento, consultazione, ricerche, accesso a nuove forme di comunicazione e socializzazione, conoscenza di nuove mode e tendenze.

Non sono richieste specifiche competenze.

 

Iscrizione

Docente

Nicoletta Tosato: mi piace appassionarmi e appassionare, sperimentare e... "smanettare". Partecipo da anni alla realizzazione di percorsi formativi in ambito informatico, rivolti ad adulti e anziani. E' bello scoprire insieme che il computer può trasformarsi in uno strumento per riscoprire stimoli e passioni, spesso relegati nel “cassettino dei ricordi”, riaccendere nuove prospettive e far rifiorire l’amore per la vita. Imparare INSIEME è CRESCERE INSIEME, condividendo luoghi e momenti dove poter scambiare idee, opinioni, ma anche dove sentirsi parte di una comunità che offre conforto, amicizia e solidarietà.

Costo

55,00 euro + 15,00 tessera associativa

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017


contatore accessi