Krav Maga - Difesa personale

SERATA DI PRESENTAZIONE

mercoledì 31 ottobre 2012, ore 21.00

Durata del corso e Date

Inizio corso: NOVEMBRE 2012, dalle 20.30 alle 22.00.

Durata: 9 incontri di 1,5 ore ciascuno.

Presentazione del corso

Un corso specifico mirato e finalizzato alla propria sicurezza e autodifesa.

Scippi, rapine, furti in casa, borseggi, violenze: quali atteggiamenti e precauzioni adottare per evitarli, conoscere la psicologia dell'avversario per evitare un'aggressione.

Se, come, quando… intervenire per difendersi.

 

Il Krav maga non è un arte marziale e gli allenamenti non prevedono uso di guantoni, caschi, paradenti, è contemplata solo la "conchiglia" paragenitali per gli uomini. Saltuariamente, in fase di test "feedback" si possono usare le protezioni (caschetto, guantoni e paradenti).

Nel Krav maga non si usano leve articolari o bloccaggi a terra, nella realtà in una aggressione che avviene per strada rimanere bloccato a terra o comunque tangente all'aggressore sarebbe un grave errore!!

Un aspetto che occupa circa il 50% dell'allenamento, è quello della preparazione psicologica. Il Krav maga nasce per una  aplicazione nel tentativo di sopravvivere ad una aggressione per strada o  comunque non in palestra, per questo motivo la preparazione emotiva deve assolutamente far parte dell'addestramento globale, con tecniche particolari che mettono sotto stress il praticante come l'allenamento ad occhi chiusi o a sorpresa.

Anche se romanzato, nel film "Fuori dall'incubo" con Jennifer Lopez, si possono vedere alcuni allenamenti di Krav Maga.

 

Iscrizione

Docente

Mauro Chioatto: Istruttore 1° Livello KRAV MAGA, Istruttore Cintura Nera 1° dan Koroho, Istruttore II liv. Spetsnaz (WOSG), Esperto Difesa Personale per Donne- Spetsnaz, Istruttore S.A.T. (Sistema Autodifesa Totale), Insegnante Tecnico Nazionale di Difesa Personale (Coni-Asi).

Costo

Euro 70,00 (+ € 15,00 tessera associativa).

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017


contatore accessi