Società Cooperativa Sociale - ONLUS

La Cooperativa GenerAZIONI Solidali si pone quale obiettivo la tutela dei diritti di tutti gli individui e intende contribuire ad uno sviluppo sociale basato su criteri di equità ed integrazione, attraverso la promozione della solidarietà umana e sociale, anche, e soprattutto, mediante la realizzazione di progetti di sostegno concreto per l'integrazione alla vita sociale ed economica della popolazione.

Considerata l’attività mutualistica, la Cooperativa fornisce ad Enti pubblici e privati, e/o privati cittadini:

a) servizi ed attività educative, socio-educative, socio-assistenziali, socio-sanitarie, motorie, riabilitative, assistenziali ed ausiliarie di supporto agli stessi servizi, attività finalizzate al recupero ed alla qualificazione umana, morale, culturale, professionale [art. 1), lettera a) della L. 381/1991],

b) come anche l'eventuale svolgimento di attività di servizi diversi dai precedenti, quando finalizzati all'inserimento sociale e lavorativo di soggetti svantaggiati [art. 1), lettera b) della L. 381/1991].

Tali attività di servizi di cui alla lett. b), art. 1), della L. 381/91 potranno essere poste in essere allo scopo di integrare funzionalmente ed in maniera coordinata i servizi socio-sanitari, socio-assistenziali ed educativi di cui alla lett. a), art. 1), della L.381/1991 e ciò al fine di un migliore perseguimento di questi ultimi.

I SERVIZI CHE PROPONE

- Organizzazione e realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento, anche conto terzi

- Servizio di consulenza e informazione per cittadini, enti e società pubbliche e private

- Gestione stabile o temporanea di servizi amministrativi (es. sportelli informativi)

- Servizi educativi e formativi

 

A CHI SI RIVOLGE

- Popolazione

- Persone in stato di disabilità e/o svantaggio sociale

- Operatori pubblici e del privato sociale

- Cittadini in stato di disagio

- Enti Pubblici, del privato e del privato sociale

- Ordini professionali

- Aziende private

 

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017


contatore accessi