Charity Shop bambino 0-12 anni

miRI USI - La bottega Solidale

Via Tiziano Aspetti 143, Padova (zona ARCELLA)

Come funziona?

  1. guarda il catalogo on line
  2. informati su prezzo e caratteristiche
  3. completa l'ordine
  4. paga e ritira in negozio

Il Progetto

Questa attività nasce in seno alla Cooperativa Sociale ONLUS "GenerAZIONI Solidali" e vuole raccogliere le molteplici sfide di questi tempi: creare lavoro, rivitalizzare il quartiere in cui viviamo, sensibilizzare sui tempi del RIUSO e del RICICLO, fare rete sul territorio e in un prossimo futuro, rappresentare un'opportunità di inserimento lavorativo per persone diversamente abili.
Potete dare una mano, offrendo a chi è in difficoltà la possibilità di acquistare a prezzo equo abbigliamento e oggetti ricondizionati.
Potete darci una mano, donando ciò che i vostri bimbi hanno smesso e spesso riempie gli armadi e le cantine delle nostre case...
Possiamo darvi una mano, ritirando il materiale presso il vostro domicilio e offrendo le nostre competenze e abilità, anche in campo educativo, sociale, professionale.
Possiamo DARCI UNA MANO, anche solo condividendo questa mail ai nostri contatti e dando diffusione a questa iniziativa, ma sopratutto possiamo DARCI UNA MANO condividendo abilità e risorse, perseguendo obiettivi comuni, mettendo in atto strategie concrete per generare AZIONI solidali!

Cos'è e come funziona un Charity Shop

Il Charity Shop è molto più di un mercatino dell'usato, è un negozio di vendita al dettaglio gestito da un ente di beneficenza per la raccolta di fondi. Come funziona? Le aziende e i privati possono regalare qualunque cosa non sia più necessaria. Si tratta soprattutto di abbigliamento, calzature, libri e oggetti tra i più originali e strampalati, in questo caso tutti orientati al mondo dell'infanzia. E i prezzi sono stracciati!

Il guadagno ottenuto viene destinato, appunto, ad opere di beneficenza e a coprire le spese di amministrazione del negozio. Al suo interno lavorano ogni giorno operatori appartenenti alla comunità, che prestano servizio per un numero limitato di ore settimanali. Oltre alla semplice vendita però, gli operatori si impegnano molto a selezionare e sistemare i prodotti regalati, garantendo la qualità delle cose che mettono in esposizione.

E' un'alternativa più che preziosa contro gli sprechi, che ridistribuisce il denaro secondo il criterio del bisogno e non del profitto.

Il Charity Shop non rappresenta solo la raccolta di fondi, ma è il simbolo di una missione comune: diffondere la cultura del dono e del riciclaggio, creare opportunità di volontariato e migliorare la qualità della vita di tutti.

Dove siamo

Ultimo aggiornamento: 05/04/2017


contatore accessi